per il bacino pistoiese, è
attivo il servizio per Persone a Mobilità Ridotta (PMR).
In particolare, il servizio riguarda:
- Assistenza presso la struttura aziendale indicata: Biglietteria di
Pistoia, Via XX Settembre 71.
- Mobilità tra una località di partenza ed una destinazione della rete di
bacino, con le modalità ed i vincoli indicati più avanti.
Il fruitore del servizio è tenuto a prenotare l’assistenza
con almeno 36 ore di anticipo rispetto alla data e ora prescelte, mediante una
delle due opzioni seguenti:
a. Compilando direttamente il
FORMAT allegato ed inviandolo come da istruzioni riportate nello stesso.
b. Telefonando al numero BluBus 848.800.730
Con le stesse modalità è possibile richiedere informazioni
dettagliate sul servizio di mobilità erogato.
I settori aziendali preposti prendono in carica la
richiesta, ne valutano la fattibilità e contattano il richiedente per confermare
la erogazione del servizio o meno.
Le Persone a Mobilità Ridotta, che si spostino con l’ausilio
di apposite carrozzelle, comunque di tipo “non motorizzato”, possono trovare
posto a bordo degli autobus esclusivamente negli spazi, ove presenti e dotati
di appositi attacchi, indicati da specifica segnaletica, con i dispositivi di
blocco della carrozzella inseriti ed utilizzando le apposite cinture di
ancoraggio ove presenti.
L’accesso a bordo, esclusivamente dalla porta centrale,
avviene mediante elevatori elettromeccanici, ove presenti, azionati
esclusivamente dal conducente, oppure mediante scivoli meccanici, azionabili
anche dall’accompagnatore della PMR.
L’accesso, sia in salita che in discesa, può avvenire solo
in corrispondenza delle fermate omologate per tale modalità di utilizzo.